SPEDIZIONI GRATUITE per tutti gli ordini superiori a 200€

Politica di restituzione e rimborso

Diritto di Recesso

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.artemaniastore.it

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@artemaniastore.it

Il bene va restituito a ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI completo di ogni accessorio, dell’autentica, nonché imballato nei suoi involucri originali. ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto e una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del clienteLe spese di restituzione del bene a ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI sono a carico del cliente. A seguito del recesso dal presente contratto, ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente non oltre 14 giorni dal giorno in cui ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso o, nel caso in cui la consegna dei beni sia già avvenuta, entro 14 giorni dalla ricezione del bene e a seguito della verifica della sua integrità. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato dal cliente in fase di acquisto.

ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI ha il diritto di respingere qualsiasi opera restituita con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come le opere per le quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Rinvio e Reclami

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme della legge italiana vigente.

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero +39 085 959680 • 349 1690154 o l’indirizzo di e-mail info@artemanaistore.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Consegna dei Prodotti

Appena effettuato il pagamento o la prenotazione, lo staff di ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI si preoccuperà di confezionare opportunamente le opere e di organizzare un trasporto assicurato fino all’indirizzo indicato dal cliente in fase d’acquisto, tramite il vettore incaricato del trasporto. La consegna si intende al piano stradale.

I costi del trasporto tramite servizio di spedizione Standard sono a carico del cliente. I tempi di consegna tramite servizio “Standard” sono di 3-7 giorni lavorativi in Italia e fino a 30 giorni lavorativi all’estero a seconda dell’opera e della destinazione. Per avere le opere acquistate recapitate entro 48 ore lavorative con servizio di spedizione a pagamento “Express” (disponibile in base all’opera e alla località di arrivo dell’opera) è possibile fare richiesta a ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI tramite email all’indirizzo info@artemaniastore.it o compilando l’apposito modulo di contatto. Sia il servizio Standard che il servizio Express prevedono la fornitura di un codice di tracciamento per seguire il trasporto dell’opera tramite il sito del corriere addetto al trasporto.

ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in ARTEMANIA  DI CHIARA FRANCHI di trasporto e rilascio del bene.

Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.

In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI venga mai presa in causa.

Pertanto, alla consegna, ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato delle opere consegnate prima di firmare il documento di ricezione.

Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a ARTEMANIA DI CHIARA FRANCHI a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.